Il veto del club fa volare la Juve: a loro non lo cedono

Arrivano buone notizie per la Juventus per un importante obiettivo di mercato. I bianconeri

La Juventus fiuta il grande affare per gennaio, con un importante colpo dalla Premier League che sembra molto più fattibile di quanto si possa pensare.

Juventus prestito Kalvin Phillips Manchester City
La Juve ci crede, può davvero arrivare a Gennaio (Ansa) – Tuttojuve.news

Il Manchester City, infatti, si rifiuterebbe di vendere il centrocampista Kalvin Phillips a una delle prime cinque della Premier League, vale a dire Liverpool, Arsenal e Tottenham, che sarebbero automaticamente tagliate fuori dalla corsa.

E per la società bianconera sarebbe una grande opportunità, soprattutto se si riuscisse a trovare l’accordo per un prestito. Sono tante le pretendenti per il centrocampista: Il Liverpool ha messo il talento nel mirino e la preferenza del giocatore sarebbe proprio per la squadra di Klopp. Ecco perché i Reds stanno lavorando per un potenziale colpo a gennaio, come rivela il portale inglese Football Insider.

Ma le pretendenti non finiscono qui, visto che anche il West Ham si sarebbe unito a Liverpool e Newcastle nella corsa per il centrocampista del Manchester City. Phillips sa bene che lo tiene d’occhio anche la Juventus di Serie A e, a quanto pare, l’inglese non esclude un trasferimento all’estero anche la sua preferenza è restare in Premier League.

Juventus, il colpo dalla Premier League per gennaio non è impossibile

Sembra certo che il Manchester City non ostacolerà la partenza del 27enne a Gennaio e la volontà dei Citizens sarebbe di non cedere il calciatore a club che potrebbero competere con la squadra di Pep Guardiola per il titolo di Premier League in questa stagione.

In ogni caso, l’ex centrocampista del Leeds United non sarà a corto di potenziali pretendenti. Phillips avrebbe chiesto la cessione perché fino ad oggi ha giocato soltanto 215 minuti, e solo a fatica è riuscito a mantenere il posto in nazionale. Da quando è arrivato al Manchester City ha giocato solo 808 minuti in totale.

Juventus prestito Phillips Manchester City
Kalvin Phillips può davvero andare alla Juve (Ansa) – TuttoJuve.news

Il 27enne è costato una cifra dichiarata di 45 milioni di sterline la scorsa estate (2022), quando ha firmato un contratto fino a giugno 2028. Il Liverpool, che resta la maggiore pretendente, si sta organizzando con Alexis Mac Allister nel ruolo di centrocampista difensivo. Questo si è reso necessario dopo le partenze di Fabinho e Henderson, che sono andati a giocare in Arabia. Il Liverpool ha acquistato Wataru Endo, ma fino ad ora il giocatore non ha convinto Jurgen Klopp. Ecco perché Phillips potrebbe essere la sua alternativa.

Impostazioni privacy