La Juve ha detto sì: clamoroso addio a gennaio

La Juve sembra ormai rassegnata a perdere il suo talento nel prossimo mercato di gennaio: l’addio è ormai a un passo.

La Juve potrebbe essere tra le squadre protagoniste del prossimo mercato di gennaio. I bianconeri hanno necessità di tornare sul mercato per migliorare la propria rosa, sia da un punto di vista strettamente numerico (specialmente dopo gli stop imposti a Pogba e Fagioli) che qualitativo. Tuttavia, la paura di molti tifosi juventini è che il mercato invernale sarà caratterizzato anche dalla cessione di qualche pezzo pregiato.

Juventus cessione Iling Junior
Possibile addio alla Juventus a Gennaio (Ansa) – TuttoJuve.news

Proprio una delle notizie che sta circolando in queste ore non fa dormire sonni tranquilli ai fan di Madama: uno dei migliori talenti della Juve potrebbe lasciare la Continassa a gennaio e cominciare una nuova avventura all’estero.

Stiamo parlando di Samuel Iling-Junior, seguito attentamente da alcuni club di Premier League, come riportato anche dal sito Football Insider. L’attaccante esterno non sta trovando molto spazio nell’undici titolare di Massimiliano Allegri: finora in questa stagione sono solo 4 le presenze in campionato per il 20enne, arrivato nel 2020 alla Juventus dopo aver scelto di non siglare un nuovo contratto con il Chelsea.

Eppure sul finire dello scorso anno sembrava che Iling-Junior fosse ormai diventato una pedina importante per i bianconeri. Il giovane talento era riuscito anche ad andare a segno nella vittoriosa trasferta di Bergamo e all’inizio di questo campionato si era fatto notare per un bell’assist a Vlahovic nel pareggio interno contro il Bologna. Poi però è un po’ sparito dai radar e, per questo, la voce di una cessione a gennaio sta diventando sempre più forte.

La Juve può cederlo: va via a gennaio

La Juve, dal canto suo, deve ancora mettere a posto i suoi conti e di fronte a un’offerta molto interessante per il talento inglese sarebbe disposta a sedersi al tavolo delle trattative. La squadra più interessata a Iling-Junior è il Tottenham, che sta seriamente pensando di affondare il colpo già nella prossima finestra di mercato.

Iling Junior addio Juventus Tottenham
Samuel Iling Junior è pronto a fare le valige dalla Juve: pronto l’affare alla Kulusevski (Ansa)- Tuttojuve.news

Il nazionale Under 21 dell’Inghilterra è una delle tre opzioni offensive che gli Spurs stanno prendendo in considerazione a seguito di un’ondata di infortuni. L’allenatore del Tottenham, Ange Postecoglou, vuole aggiungere un altro attaccante esterno alla sua squadra dopo gli infortuni a lungo termine di Manor Solomon e Ivan Perisic e il recente intervento chirurgico all’inguine per Richarlison, senza dimenticare i recenti infortuni capitati anche a James Maddison e Micky van de Ven.

Secondo le indiscrezioni, i londinesi sarebbero pronti a offrire 20 milioni di euro per convincere la Juventus a lasciar partire Iling-Junior già a gennaio. Una cifra che Cristiano Giuntoli potrebbe considerare congrua: con l’ok dei bianconeri il talento inglese volerebbe di nuovo in patria.

Impostazioni privacy