Strada in discesa per la Juve: ha già detto no

In ottica calciomercato arrivano novità davvero incoraggianti per la Juventus di Allegri: il ‘no’ avvicina il super colpo

In casa Juventus è chiaro che l’attenzione, al di là dei grandi risultati che il campo sta consegnando agli archivi, sia già rivolta alla prossima sessione di calciomercato che riaprirà ufficialmente il 2 gennaio 2024.

Juventus Sancho prestito Manchester United
Ha detto no: ora la Juve sogna un super colpo (Ansa) – Tuttojuve.news

I primissimi rinforzi, con ogni probabilità, toccheranno il centrocampo: ed il motivo è presto detto. Le squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli hanno indebolito non poco la mediana a disposizione del tecnico livornese che fino a fine stagione dovrà contare su un numero giusto di centrocampisti per competere per lo Scudetto.

Tuttavia le riflessioni andranno ben oltre la zona nevralgica del campo: perchè una novità assolutamente positiva sta arrivando direttamente dall’Inghilterra. Una delle situazioni di mercato più intriganti, in casa Juventus, potrebbe riguardare la firma di un grandissimo colpo che arriverebbe direttamente dalla Premier League.

Gli occhi della dirigenza bianconera sono dunque proiettati lontano ma non troppo, visto che in casa Manchester United persiste una situazione spiacevole della quale la Juve potrebbe approfittare molto presto. Jadon Sancho e Erik ten Hag sono ormai ai ferri corti da inizio settembre e ricostruire il rapporto sembra ormai impossibile. Già la scorsa estate si era parlato di un’ipotesi che, tuttavia, non intrigava affatto Sancho: l’interesse da parte di alcuni club della Saudi Pro League.

Sancho-Juve, svolta improvvisa: così si può

Lo scetticismo del calciatore non ha dato spunti per poter valutare il passaggio dall’Old Trafford all’Arabia Saudita e adesso, in vista della sessione invernale di gennaio, ogni chance di vedere il 23enne londinese nella Saudi League pare quindi ridotta quasi allo zero. A rivelarlo è ’90min.com’ che sottolinea come, nonostante il no alle offerte arabe, la partenza di Sancho nelle primissime settimane del 2024 sia ormai da dare per scontata.

La preferenza del calciatore sarebbe il ritorno al Borussia Dortmund, due anni e mezzo dopo che lo United staccò un assegno da 85 milioni in favore dei gialloneri. Difficile, però, visto che la società tedesca dovrebbe realizzare prima delle operazioni in uscita per fare spazio al ritorno di Sancho.

Juventus Sancho prestito Manchester United
Jadon Sancho, la Juve ci prova in prestito (Ansa) – Tuttojuve.news

E allora la Juventus, che resta in primissima fila, potrebbe provare a piazzare il colpo più importante di gennaio. Perché i ‘Red Devils’ hanno aperto al prestito del calciatore: in questo momento è improponibile per le casse bianconere pensare ad un immediato acquisto a titolo definitivo.

Prestito con obbligo di riscatto l’idea degli inglesi mentre sia la Juve che lo stesso Borussia Dortmund preferirebbero solo un’opzione. Viene riportato, poi, come il Manchester United sia aperto alla possibilità di un prestito di addirittura 18 mesi, per sperare nella rivalorizzazione del calciatore per poi cederlo definitivamente. Per gennaio, quindi, qualcosa di importante si sta muovendo: starà a Giuntoli lavorare al grande colpo chiamato Jadon Sancho.

Impostazioni privacy