L’Inter rovina la Juve: effetto domino immediato

La sfida tra Juventus e Inter è ancora sul mercato: la mossa dei nerazzurri può mettere nei guai i bianconeri, effetto domino

Non una partita qualunque, non una rivalità qualunque. Juventus contro Inter è la sfida forse più sentita del calcio italiano, soprattutto quest’anno che bianconeri e nerazzurri si contendono il primo posto in classifica.

Inter Juventus intreccio Soucek Phillips
L’Inter mette nei guai la Juventus sul mercato (Ansa) – TuttoJuve.news

Domenica sera, quando arriverà il triplice fischio finale dell’arbitro, si capirà qualcosa di più sulla corsa scudetto. Ci sarà la prima fuga con la vittoria dell’Inter oppure il sorpasso se a prevalere dovesse essere la squadra di Allegri. Il pareggio, invece, metterebbe il Milan e le altre inseguitrici nelle condizioni di poter ricucire lo strappo e immaginare una rimonta sulla coppia di testa.

Juventus-Inter è però non soltanto sfida di campo, ma anche di mercato. Il big match sarà anche snodo cruciale per le strategie di gennaio quando Giuntoli e Marotta vorranno provare a cogliere ghiotte occasioni. La possibilità che i percorsi delle due società si intreccino non è così bassa, anzi qualcosa inizia già a muoversi.

Obiettivo centrocampo per i bianconeri, ma anche per l’Inter: entrambi guardano in Premier League e c’è la prospettiva di un effetto domino che può complicare i piani della Juventus. Il nome buono per l’Inter, infatti, è Soucek del West Ham. Il ceco, in scadenza di contratto con gli Hammers che hanno però un’opzione di rinnovo a loro favore, è uno dei punti fermi della formazione di Moyes.

Calciomercato, intreccio Inter-Juventus a centrocampo

Ovvio quindi che un’eventuale cessione dovrà essere ricompensata con un acquisto di pari livello ed ecco entrare in scena la Juventus. Stando a quanto riferisce ‘Football Insider’, infatti, il West Ham per l’eventuale sostituzione di Soucek ha messo gli occhi su Kalvin Phillips.

Soucek Phillips intreccio Juventus Inter
L’intreccio con l’Inter rovina i piani della Juve (Ansa) – TuttoJuve.news

Già proprio il centrocampista in uscita dal Manchester City e finito nel mirino della Juventus. I bianconeri stanno lavorando al prestito, ma il 27enne inglese preferirebbe restare in Premier League. Una situazione che avvantaggerebbe il West Ham che ha anche la possibilità di convincere il City con un’offerta per un trasferimento a titolo definitivo, cosa che la Juve al momento non può (e forse non vuole neanche) garantire.

Ecco allora che se davvero l’Inter dovesse dare l’assalto a Soucek, i piani di Giuntoli potrebbero essere stravolti con la necessità di andare alla ricerca di un altro obiettivo per il centrocampo: da De Paul a Samardzic e Hojlberg i nomi non mancano.

Impostazioni privacy