Juventus beffata: due club di Premier piombano su Phillips

Giuntoli ha ormai una sola strada: serve un blitz immediato ma intanto due club di Premier insidiano la Juve per Phillips

Un nome emerso da tempo. Più che altro una soluzione, utilissima non solo a rinvigorire il centrocampo, ma anche dal punto di vista economico, aspetto quest’ultimo che, in casa Juve, va preso in grande considerazione.

Kalvin Philipps Newcastle West Ham insidiano Juve
Kalvini Philipps è destinato a lasciare il City (LaPresse) – TuttoJuve.news

Cristiano Giuntoli ha sondato il terreno con il Manchester City per provare a regalare Kalvin Phillips ad Allegri. Le aperture al prestito e a formule che possono in questa fase rappresentare la vera chiave delle trattative, hanno spinto i bianconeri ad approfondire i discorsi, cercando la formula giusta per chiudere l’affare. Il centrocampista inglese, al momento poco utilizzato da Guardiola, sarebbe contento di cambiare aria e di approdare in bianconero, ma alcuni dettagli hanno frenato l’intesa. 

Ecco quindi che arrivano brutte notizie per i bianconeri proprio dalla Premier. Due club vorrebbero fiondarsi sul centrocampista che piace ad Allegri, e avrebbero argomenti interessanti per convincere Phillips e anche il City. Resta una sola strada sulla quale Giuntoli riflette. Una scelta complicata, che rischia in qualche modo di scombinare i piani della squadra e di un mercato in cui almeno un centrocampista dovrà arrivare a Torino.

Juve, due club su Phillips: ecco il piano di Giuntoli

Una vera e propria asta, che secondo fonti in arrivo dall’Inghilterra vedrebbe la Juve già tagliata fuori. Il Daily Mail riporta infatti i nomi di due club pronti a prelevare Phillips a titolo definitivo, offrendo un contratto importante al calciatore con il City che darebbe precedenza a questo tipo di soluzione.

Il West Ham si sarebbe fatto avanti con la richiesta di prestito per poi chiudere l’operazione nella prossima stagione. Si muove anche il Newcastle, con argomenti molto più convincenti. I Magpies vorrebbero prelevare il calciatore subito a gennaio per sostituire Tonali, con una offerta che potrebbe essere in linea con le richieste del City. Tale opportunità taglierebbe di fatto fuori altre squadre dalla corsa al calciatore.

Kalvin Phillips West Ham Newcastle insidiano Juve
Kalvin Phillips, la Juve ci crede ancora (LaPresse) – TuttoJuve.news

Giuntoli incassa ma non demorde. Phillips avrebbe messo infatti la Juve in cima alla lista dei desideri, solo a patto di trovare subito l’intesa per il trasferimento in bianconero. I bianconeri quindi dovrebbero capire come intervenire con il City nelle prossime settimane per anticipare la concorrenza.

L’alternativa sarebbe cambiare obiettivo e, in tal senso, i nomi che circolano sono molti e fotografano un cambio di strategia. Giuntoli sarebbe stato infatti disposto a puntare su calciatori giovani, ma le tante assenze e una posizione in classifica che lascia aperti i discorsi in chiave titolo impongono di puntare su un elemento già pronto. In tal senso Fabian Ruiz sarebbe perfetto, ma non tramonta l’idea di puntare su Lazar Samardzic, forse il vero obiettivo del mercato bianconero.

Impostazioni privacy