Il fedelissimo di Allegri per Mazzarri: la Juve ci pensa

Il fedelissimo di Max Allegri è finito nel mirino del Napoli di Walter Mazzarri: può lasciare la Juventus già a gennaio, il club bianconero ci sta pensando

Uno dei fedelissimi di Max Allegri può lasciare la Juventus subito, già a gennaio, considerando il proprio contratto in scadenza al termine della stagione in corso.

Alex Sandro dalla Juve al Napoli
Per Walter Mazzarri potrebbero esserci subito rinforzi a Gennaio (Ansa) – Tuttojuve.news

Il club bianconero ci pensa sia per monetizzare l’addio, sia per liberarsi dell’alto ingaggio ,e infine, anche perché tecnicamente non ci perderebbe poi molto: in questa stagione il calciatore di cui parliamo si è fatto vedere poco o nulla per un infortunio. Non sarebbe comunque un colpo facile da assorbire per Allegri, che lo ritiene indispensabile o quasi.

Ci riferiamo ad Alex Sandro, jolly difensivo, alla Juve da circa otto anni. Come tutte le storie, però, anche questa è destinata a finire. Il brasiliano sta giocando sempre meno e la dirigenza bianconera vuole liberarsi del suo contratto molto alto. Comunque vada questa stagione a fine anno sarà addio, nessun rinnovo per lui.

Dalla Juve al Napoli ? i bianconeri ci pensano

Il brasiliano potrebbe essere accolto a braccia aperte da Walter Mazzarri al Napoli che beneficerebbe della sua duttilità. Alex Sandro può essere utilizzato, infatti, sia nel ruolo di braccetto a sinistra nella difesa a tre, sia come esterno nella difesa a quattro o ancora sull’esterno a tutta fascia. Un vero e proprio jolly di difesa che a Mazzarri non dispiace. 

Alex Sandro dalla Juve al Napoli
Dalla Juventus al Napoli, possibile colpo di scena per Alex Sandro (Ansa) – TuttoJuve.news

De Laurentiis potrebbe formulare un’offerta a gennaio per cercare di strapparlo alla Juve. A quel punto toccherà ai bianconeri decidere il da farsi, Giuntoli e soci ci stanno pensando. Probabilmente dipenderà anche dall’offerta che può mettere su il Napoli. Ok la scadenza e l’esigenza di venderlo, ma nessuna svendita o regalo ad un club concorrente. Anche perché andrebbe sostituito a dovere sul mercato, considerando la rosa ristretta in tutti i reparti di Allegri.

Il tecnico, invece, spera di non dover fare a meno del suo pupillo e continuare ad allenarlo almeno fino a giugno. Nelle prossime settimane se ne saprà di più, Mazzarri è pronto a chiedere alcuni rinforzi a De Laurentiis per migliorare il suo Napoli. E Alex Sandro può essere tra questi.

Nel frattempo, l’esterno bianconero è pronto a tornare in campo e ha già ricominciato a lavorare, in allenamento, con la squadra. Da dicembre tornerà a disposizione di Allegri.

Impostazioni privacy