E’ il nuovo Kroos: la Juve sfida le big d’Europa per averlo

La Juve è decisa a superare la concorrenza dei principali club europei per regalare ad Allegri il “nuovo Kroos”.

La Juve ha assoluto bisogno di intervenire a centrocampo e giungono sempre più segnali sul fatto che i bianconeri andranno alla ricerca di una pedina in quella zona del campo nel prossimo mercato di gennaio. Allegri, a causa degli stop di Pogba e Fagioli per le note vicende extra-campo e di alcuni infortuni, si ritrova con una mediana ridotta all’osso.

Juventus Taylor Ajax calciomercato
La Juve segue uno dei migliori talenti d’Europa (LaPresse) – Tuttojuve.news

Tuttavia, oltre che per una necessità prettamente numerica, ai bianconeri serve un centrocampista di grande qualità che possa davvero alzare il livello complessivo della squadra per provare a lottare per i traguardi più ambiti. Come noto la Juve non può darsi alle spese folli e preferisce puntare su profili giovani dalla grande prospettiva. Ecco perché ha messo gli occhi sul nuovo gioiello dell’Ajax, su cui si registrano le attenzioni dei più grandi club europei.

I Lancieri olandesi stanno vivendo una delle peggiori stagioni degli ultimi decenni. I top club europei, in questi ultimi anni, si sono assicurati tutti i migliori giocatori dell’Ajax e questo smembramento ha portato alla fine ad avere una rosa più debole e inesperta. In questa stagione l’Ajax si è ritrovato addirittura in zona retrocessione, scatenando anche la rabbia dei tifosi.

Juventus contro tutti: i bianconeri sul gioiello

Con l’arrivo di Van’t Schip al posto di Stein le cose sembrano andare un po’ meglio (7 punti nelle ultime tre gare). Merito anche dei tanti giocatori interessanti che l’Ajax continua ad avere tra le sue fila: uno di quelli che cattura maggiori attenzioni è Kenneth Taylor, un giovane centrocampista arrivato all’Ajax quando aveva solo 8 anni e ora diventato uno dei nuovi leader della squadra di Amsterdam.

Juventus Taylor Ajax calciomercato
La Juve su Taylor: la richiesta dell’Ajax per il suo gioiello (Ansa) – Tuttojuve.news

Il 21enne è già titolare in prima squadra da 3 stagioni e tutto sembra indicare che lascerà l’Ajax la prossima estate. Su di lui ci sono soprattutto Liverpool e Newcastle, ma anche Bayern Monaco e Real Madrid hanno bussato alla porta dei Lancieri per chiedere informazioni su Taylor.

Tuttavia, almeno stando ai rumors, l’interesse maggiore sembra essere quello della Juventus: il gioiello olandese pare avere le caratteristiche ideali per Allegri e l’impressione è che Giuntoli farà un tentativo già a gennaio per quello che gli esperti già definiscono ‘il nuovo Kroos’.

Kenneth Taylor è un centrocampista difensivo che si distingue per la sua capacità di recuperare palloni ma anche per la sua buona gestione della palla e per la grande capacità di apportare cambiamenti nel gioco, proprio come Toni Kroos. Per il giovane talento l’Ajax chiede non meno di 30 milioni di euro.

Impostazioni privacy