Adieu Milan, vicina la firma col club bianconero

In casa Milan è tempo di pensare alle prossime mosse in vista del calciomercato invernale: firma a sorpresa coi bianconeri

Una stagione fatta di un rendimento pericolosamente altalenante, quello che il Milan di Stefano Pioli ha fornito fino a questo momento. La sosta per gli impegni delle Nazionali è arrivata, probabilmente, nel momento giusto.

Milan Newcastle Ekitikè PSG calciomercato Gennaio
Pioli attende rinforzi dal mercato di Gennaio (Ansa) – Tuttojuve.news

Sì perché i rossoneri stanno avendo il tempo di rielaborare le idee, ricaricare le batterie – fisiche e mentali – con la speranza di tornare a correre in maniera convinta già contro la Fiorentina. È evidente, poi, che al di là del ritardo in campionato ciò che più preoccupa la proprietà americana è il percorso fatto dagli uomini di Pioli in Champions League.

Quattro gare disputate, solo 2 reti all’attivo ed una qualificazione tutt’altro che semplice da portare a casa. Per tale ragione le prossime sfide contro Borussia Dortmund e Newcastle, la prima a San Siro la seconda in trasferta, saranno decisive per comprendere se il gruppo di Pioli potrà ancora competere anche lontano dalla Serie A.

Intanto si sta avvicinando a grandi passi la sessione invernale di calciomercato che, necessariamente, dovrà concedere le risposte giuste soprattutto in entrata.  I rossoneri, si sa, sono in grande difficoltà nel reparto avanzato e, per tale ragione, non è escluso che Moncada e Furlani possano compiere uno sforzo per regalare all’allenatore rossonero un degno sostituto del 37enne Giroud.

Cercasi bomber, quindi: un ritornello diventato fastidiosamente cantilena sin dalla scorsa estate. In tal senso, però, sembrano poter arrivare pessime notizie: perché il grande sogno del Milan pare destinato a vestire subito la maglia bianconera.

Sarà bianconero a gennaio: il Milan è spiazzato

Una minaccia concreta che sarebbe in procinto di attivarsi, rischiando di lasciare solo le briciole alla dirigenza di Via Aldo Rossi. A fare il punto, rivelando il clamoroso retroscena, è ‘Football Insider’. Il Newcastle è pronto a tornare alla carica per Hugo Ekitiké, gioiello che già in estate il club di Cardinale aveva provato a strappare al PSG.

Addio Milan Ekitiké Newcastle
Dal Milan ai bianconeri, ci siamo: colpo clamoroso (Ansa) – Tuttojuve.news

Alla fine il giovane attaccante è rimasto alla corte di Luis Enrique dove, tra panchina e tribuna, è ormai un corpo estraneo alla rosa dei francesi. Il Newcastle pare quindi orientato a fare sul serio e prendersi immediatamente Ekitikè, visti anche gli infortuni di Isak e Wilson in avanti.

L’interesse dei ‘Magpies’ arriva da molto lontano, visto che già a gennaio 2023 – prima che lo acquistasse il PSG – la società inglese aveva pensato alla firma del 21enne direttamente dal Reims. Sappiamo tutti come è andata a finire ma la dirigenza bianconera è pronta a metterci una pezza, strappando la punta francese al ‘Diavolo’: con buona pace di Pioli che dovrà sperare in altre idee per vedersi potenziato l’attacco.

Impostazioni privacy