Calciomercato Juventus, serve un centrocampista: chi è nel mirino?

La Juventus si muove sul calciomercato di gennaio, serve un centrocampista. Sono tanti i nomi fatti, ma c’è anche da fare i conti con il budget. Chi c’è nel mirino?

La squadra bianconera è alla ricerca di rinforzi per infoltire un reparto al momento in deficit numerico. Sono diversi i nomi fatti dai giornali anche se non tutti corrispondono alla realtà.

Obiettivi a centrocampo Juventus
Colpo a centrocampo per la Juventus? (ANSA) TuttoJuve.news

In mezzo al campo doveva regnare l’abbondanza per Max Allegri, ma le cose sono cambiate a inizio stagione. Prima si è fermato Paul Pogba, che ha dovuto affrontare alcuni problemi fisici e poi è stato fermato per la positività al doping, poi si è dovuto arrendere anche Nicolò Fagioli, squalificato per lo scandalo calcioscommesse.

In rosa si può far affidamento su un Adrien Rabiot nel fiore della sua carriera, ma anche su un ritrovato Manuel Locatelli. Il reparto ha riguadagnato Weston McKennie tornato dal prestito al Leeds e può contare anche sui giovani Fabio Miretti e Hans Nicolussi Caviglia. Troppo poco per puntare allo Scudetto.

Calciomercato Juventus, i nomi per il centrocampo

Il nome che stuzzica più i tifosi della Juventus sul calciomercato è senza dubbio quello di Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese del Tottenham che però costa troppo. Piace anche l’inglese Kalvin Phillips finito ai margini del Manchester City e a oggi obiettivo più papabile per la mediana bianconera.

Colpo Juve centrocampo
In cima alla lista della Juventus per il centrocampo (ANSA) TuttoJuve.news

Non mancano però anche alcuni nomi nostalgici come quello del possibile ritorno dal Canada di Federico Bernardeschi che Max Allegri ha fatto giocare in passato anche mezzala. Senza contare la possibilità di far tornare alla base qualche calciatore che è in prestito come il 2001 Enzo Barrenechea che l’anno scorso il mister ha fatto debuttare, ma che quest’anno è andato a giocare in prestito al Frosinone. Manca poco più di un mese alla riapertura del calciomercato e la società deve sbrigarsi se vuole costruire un centrocampo da Scudetto.

Impostazioni privacy